Associazione Padri Separati

Tutelare il diritto alla bigenitorialità

L'Associazione Padri Separati dal 1991 è interessata nel seguire le vicende dei padri sui possibili risvolti psicologici della separazione, del divorzio e della fine delle relazioni familiari, affiancandoli con una rete di professionisti in grado di tutelare i loro diritti e di risolvere i conflitti che si possono generare per la gestione dei figli ed il loro mantenimento. Gli interventi dell'Associazione sono finalizzati a fornire agli associati le informazioni necessarie in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell'iter giudiziario nonché a fornire loro il sostegno di professionisti esperti in diritto di famiglia che potranno accompagnarli nel percorso della separazione, divorzio e cessazione convivenza. L'Associazione Padri Separati garantisce inoltre assistenza sui possibili risvolti psicologici di una separazione, mettendo a disposizione dei genitori il sostegno di professionisti competenti in ogni settore e mediatori familiari al fine di evitare il conflitto.

L'APS offre a chi si associa un incontro di orientamento e consulenza con legali, psicologi e psicoterapeuti specializzati che collaborano con l'Associazione. Durante i colloqui verranno dati consigli e suggerimenti sia a carattere legale che psicologico-comportamentale su come affrontare al meglio la propria situazione di separazione, divorzio e cessazione convivenza al fine di tutelare il diritto di minori alla bigenitorialità.


Apre la sezione di Napoli dell'Associazione Nazionale Padri Separati, da sempre al fianco dei padri perché sia rispettato il diritto alla Bigenitorialità.

Grazie all'Avv. Vittorio Santoro, all'Avv. Claudia Simeoli, all'Avv. Andrea Vitali e alla psicologa Dr.ssa Marina Esposito per il loro impegno e dedizione nel affiancare i padri nel loro percorso giudiziario per garantire ai loro figli la presenza di entrambe le figure genitoriali nella loro vita.

Presente all'inaugurazione lo Studio Natati:

  • l'Avv. Angela Natati, ha evidenziando la necessità di implementare l'istituto della Mediazione nei procedimenti di divorzio separazione e regolamentazione delle famiglie di fatto.
  • l'Avv. Stefano Cera ha evidenziato come la piaga dei falsi abusi rappresenti nel panorama giudiziario una problematica di "salute pubblica".
  • l'Avv. Linda Zullo, referente Will (Worldwide Independent Lawyers League) per l'italia del settore famiglia ha esposto come una rete di professionisti, anche a livello internazionale, possa garantire ai genitori i cui figli siano vittime di sottrazione internazionale adeguata tutela.

Se decidete di voler usufruire dei nostri servizi è possibile iscriversi tramite le seguenti modalità:

  • vaglia ordinario in posta, indirizzato ad ASSOCIAZIONE PADRI SEPARATI, via Andrea Costa 4, 40134 Bologna
  • versamento al conto corrente intestato all'Associazione Padri Separati

IBAN: IT 53 V076 0102 4000 0100 8637 363

Per ricevere i contatti dei legali e/o psicologi presenti sul territorio nazionale che collaborano con APS, è sufficiente inviare copia del bonifico o del vaglia al numero di fax 0515 881857 o all'indirizzo mail: associazione@padri.it.

Visita il Sito Ufficiale dell'Associazione

Questo è il sito della prima Associazione Padri Separati d'Italia, fondata nel 1991 con atto notarile; poiché non desideriamo confonderci con altre associazioni che hanno preso nomi simili al nostro vi ricordiamo che di “Associazione Padri Separati” ce n'è solo una, con sede a Bologna e operativa su tutto il territorio nazionale.

Vista il sito: www.padri.it

Consultazioni in presenza o da remoto

Lo Studio Angela Natati & Partners offre la possibilità di effettuare consultazioni via Skype, Microsoft Teams o Google Meet previo appuntamento telefonico. Chiamaci per sapere di più.

Invia il messaggio
Your message has been sent successfully.
Sorry, error occured this time sending your message.