Provvedimenti indifferibili e urgenti – diritto di accesso – precarietà – esercitato con i nonni – presupposti

Rapporto nonni nipoti

Refi. Leg.: artt. 473-bis.15 473-bis.22 cpc


Il figlio minore ha il diritto di mantenere rapporti significativi con i nonni, anche se abitano in altra città, nonché di stare con il padre anche se provvisoriamente domiciliato in un B&B a seguito del rilascio della casa coniugale.


Il Tribunale di Ferrara si pronuncia sull’istanza ex art. 473bis.15 depositata dalla madre, respingendola, che richiedeva la riduzione del diritto del padre di stare con la figlia di due anni e mezzo – come disposto con ordinanza ex art. 473bis.22 – poiché tale diritto veniva esercitato presso un b&b, ovvero, presso la casa dei nonni paterni a 100 km di distanza.


L'autrice

Avv. Angela Natati

Abilitata al patrocino avanti le Magistrature Superiori Componente direttivo della Camera Minorile di Ferrara, ha maturato una lunga esperienza sul campo e nello studio della gestione del conflitto familiare e nell'assistenza al genitore più debole affinché sia realizzato il diritto alla bigenitorialità.

Opera su tutto il territorio nazionale e a livello regionale è coordinatrice dell'Associazione Padri Separati, la prima Associazione Nazionale che a tutela della paternità.

Collabora sul territorio di Ferrara e Provincia con l'associazione Socialmenteutile che si occupa di far svolgere ai condannati lavori di pubblica utilità.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

Foto profilo avv. Angela Natati

Consultazioni in presenza o da remoto

Lo Studio Angela Natati & Partners offre la possibilità di effettuare consultazioni via Skype, Microsoft Teams o Google Meet previo appuntamento telefonico. Chiamaci per sapere di più.

Invia il messaggio
Your message has been sent successfully.
Sorry, error occured this time sending your message.