Legge 54/2006: I DIECI ANNI DELLA LEGGE SULL'AFFIDO CONDIVISO: LUCI, OMBRE E FUTURE PROSPETTIVE

Avv. Stefano Cera, Esperto in Diritto di Famiglia e delle Persone ORE 14.30 / 18.30 Tiziana Franchi, Presidente Nazionale Associazione Padri Separati Prof. Enrico Malucelli, Ordinario di Lettere al Liceo Ginnasio Statale di Cento (FE): "Il ruolo della scuola nella separazione: l'importanza dell'ascolto dei figli di genitori separati." Avv. Eleonora Molinari, Consulente Centro Donna Giustizia e Mediatrice Familiare: "La presunzione di capacità materna e parità delle figure genitoriali." Dott. Paolo Raneri, Psicologo, Psicoterapeuta, Giudice Onorario presso la Corte d'Appello di Perugia: "Le grandi tematiche sociali del padre separato - divorziato e dei figli: nuove povertà e breakdown psicologici e psichiatrici." Avv. Francesca Vitulo, Esperta in Diritto dei Soggetti Deboli: "Le problematiche economico-sociali del genitore separato con figlio disabile." Seguirà rinfresco a buffet L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con n.3 crediti formativi Le iscrizioni sono da effettuarsi solo on line entro il 17 novembre 2016 presso l'indirizzo eventiaps@gmail.com Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza

SABATO 19 NOVEMBRE 2016 Hotel Europa Via Boldrini n. 11 - Bologna


Avv. Stefano Cera, Esperto in Diritto di Famiglia e delle Persone

ORE 14.30 / 18.30

Tiziana Franchi, Presidente Nazionale Associazione Padri Separati

Prof. Enrico Malucelli, Ordinario di Lettere al Liceo Ginnasio Statale di Cento (FE):

"Il ruolo della scuola nella separazione: l'importanza dell'ascolto dei figli di genitori

separati." Avv. Eleonora Molinari, Consulente Centro Donna Giustizia e Mediatrice Familiare:

"La presunzione di capacità materna e parità delle figure genitoriali."

Dott. Paolo Raneri, Psicologo, Psicoterapeuta, Giudice Onorario presso la Corte

d'Appello di Perugia:

"Le grandi tematiche sociali del padre separato - divorziato e dei figli: nuove povertà e breakdown psicologici e psichiatrici."

Avv. Francesca Vitulo, Esperta in Diritto dei Soggetti Deboli: "Le problematiche economico-sociali del genitore separato con figlio disabile."

Seguirà rinfresco a buffet

L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con n.3 crediti formativi

Le iscrizioni sono da effettuarsi solo on line entro il 17 novembre 2016 presso l'indirizzo eventiaps@gmail.com

Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza

L'autore

Avv. Stefano Cera

Stefano Cera è un avvocato specializzato in diritto di famiglia, delle persone e dei minori. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna nel 1999, ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2002.

Nel biennio 2013/2014 ha conseguito il Master in diritto delle relazioni familiari presso la Scuola di Alta Formazione AIAF, un percorso formativo della durata di due anni con 38 incontri di 6 ore ciascuno.

Dal 2015 è iscritto all'Albo degli avvocati esercenti presso le Magistrature Superiori. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni accreditati dall'Ordine degli Avvocati di Bologna, focalizzandosi sul diritto di famiglia e delle persone, con particolare attenzione alle tematiche legate alla crisi familiare e all'amministrazione di sostegno.

Ha svolto l'attività di redattore di note a sentenza per la rivista "Questioni di diritto di famiglia" nel periodo 2007/2009, concentrandosi principalmente sull'amministrazione di sostegno. È socio e membro del consiglio direttivo dell'Associazione Padri Separati, nonché socio fondatore e membro del consiglio dell'Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

Foto profilo avv. Stefano Cera

Consultazioni in presenza o da remoto

Lo Studio Angela Natati & Partners offre la possibilità di effettuare consultazioni via Skype, Microsoft Teams o Google Meet previo appuntamento telefonico. Chiamaci per sapere di più.

Invia il messaggio
Your message has been sent successfully.
Sorry, error occured this time sending your message.